#internetbenecomune è un’interessante campagna di sensibilizzazione partita in questi giorni con la particolarità di esser tutta da costruire. La promozione di ciò che io chiamo cultura della rete è uno dei tasselli fondamentali per lo sviluppo del Paese (e con sviluppo non intendo solo quello economico), sono quindi molto contento di contribuire con questo piccolo tweet e a breve con un contributo sul portale dell’iniziativa.
#internetbenecomune perché connette cervelli, ed è un bel posto. goo.gl/bLVYP
— Federico Morello (@MorelloFederico) April 11, 2012
Internet Bene Comune è una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti: cittadini, amministratori, imprese e istituzioni. Mira a diffondere una maggiore consapevolezza dell’importanza fondamentale che la rete ha in tutti gli ambiti del nostro vivere quotidiano.
Per questo e per porre l’accento sull’identità di “BENE COMUNE” di internet abbiamo deciso di sfidare tutti i suoi abitanti a contribuire alla definizione di un manifesto. Noi abbiamo solo lanciato qualche sasso, a tutti voi il compito di allargare e arricchire di esempi e riflessioni la portata del concetto.