Pochi mesi fa un mio amico completamente a digiuno in tema di innovazione e new web economy (come la maggioranza della gente che conosco, ahimè) si mise a ridere leggendo di come l’Italia e gli italiani avessero, in quanto a capacità di creare idee o startup nuove e valide, un grande potenziale il più delle volte inespresso. Il suo scetticismo era rivolto soprattuto alle frasi speranzose con cui l’articolo terminava.
Ebbi subito la voglia di risponderli citando esempi come Dada e Yoox, ma tra una cosa e l’altra non lo feci mai. Oggi finalmente lo faccio aggiungendo questa news appena letta: Jobrapido, una startup made in Italy, un motore di job recruiting online secondo al mondo per ricchezza di dati, è stata acquisita dal gruppo editoriale che controlla il Daily Mail per 30 milioni di euro. Sì Giulio, non è Instagram, ma è un gran risultato!
Ps. Dovremmo fare qualcosa, tutti, per far venire fuori la buona italia di Elmott, per far conoscere alla gente questi ambienti, questa italia che funziona o almeno potrebbe funzionare. Diamoci, tutti, una mossa.
Grande Jobrapido! Daily Mail and General Trust’s consumer media arm, A&N Media, has acquired Jobrapido, one of the world’s largest job search engines.
Jobrapido will be combined with A&N Media’s existing digital recruitment group, which is now renamed as Evenbase in order to reflect the wider scope and international reach of the enlarged group.
This acquisition gives Evenbase – which includes Jobsite, OilCareers and Broadbean – access to one of the world’s largest databases of job seekers and a global footprint with strong positions in a number of key international markets.
[via Gianluca Dettori]