Tedx Lecce

 

TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione non-profit votata alle “idee che meritano di essere diffuse”- “ideas worth spreading”. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a raccontare le proprie idee in presentazioni di massimo 18 minuti. Nello stesso spirito TED ha lanciato un programma, chiamato TEDx, di eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con i TED.

A tutti gli eventi TEDx, presentazioni dal vivo, performance e proiezioni di video tratti da TEDTalks sono combinati per stimolare relazioni e discussioni all’interno di gruppi di piccole dimensioni. Le Conferenze di TED forniscono il modello guida generale per gli eventi TEDx, ma i TEDx locali sono realizzati in modo indipendente.

 

La mia storia di Coraggio

Ringrazio Vito e Gabriella per la bella esperienza, potete trovare gli altri video qui.


 

 

TedxLecce2013 è dedicata al Coraggio.

Grazie al coraggio affrontiamo i rischi e le nostre insicurezze, non ci abbattiamo per dolori fisici o morali, cerchiamo di vincere sulla paura di sbagliare. Grazie al coraggio riusciamo a cambiare il nostro modo di vedere le cose e fondiamo la nostra identità su scelte precise, di valore che danno senso alla vita come contenuto e direzione. Grazie al coraggio denunciamo ingiustizie e abusi di potere e spesso investiamo, innoviamo e rompiamo gli schemi.

Le storie che racconteremo o meglio che si racconteranno ci insegneranno molte cose. Tracceranno una via. Potranno offrirci speranza o essere il nostro modello. Ma soprattutto, senza retorica né enfasi, ci indicheranno, ne siamo sicuri, che il coraggio è una parola alla quale non bisogna mai stancarsi di dare un’opportunità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy
Licenza Creative CommonsP. IVA IT01757200934

Non con l'età, ma con l'ingegno
si raggiunge la sapienza.